Honda Cb 750F

Altra moto preparata dal sottoscritto, una vecchia Honda cb 750 f, che oltre ad essere stata rinfrescata in modalita' "cafe", e' corretta dagli errori fatti da precedenti "sedicenti" preparatori , preparazione che ha puntato a valorizzare la moto nel suo insieme con artigianalita', dando alla moto un aspetto racing e allo stesso tempo elegante.                             Scorrendo con la barra potrete vedere le foto e leggere le descrizioni dei vari interventi che la moto a ricevuto.

Carter motore

I carter motore dopo essere stati puliti, sgrassati e sabbiati vengono "Lucidati".
Il resto del motore dopo essere stato sabbiato viene verniciato in nero termico.

Codino

Dopo aver eliminato la sella fatta in precedenza, che seguiva l'andamento del telaio, ho deciso di fare un codino nuovo in alluminio che seguisse la linea inferiore del serbatoio e nella parte posteriore la curva del telaio da abbinare a una nuova sella, per prima cosa ho fatto una sagoma con del cartoncino x calcolare dimensioni e ingombri e dopo di che si e' passati a modellare i fogli di alluminio.

Serbatoio

Il serbatoio originale viene sostituito con una proveniente da un bold'or 900 (piu' stretto e affusolato), viene sverniciato in quanto la parte superiore rimarra' con il metallo a vista.

Trombette

Vengono realizzate dal pieno nuove trombette x la batteria dei carburatori, ormai un "must".

Impianto elettrico

L'impianto elettrico presentava una moltitudine di problemi e veniva letteralmente ricostruito, la vecchia scatola dei fusibili che originariamente alloggiava sulla piastra di sterzo superiore viene sostituita da una con fusibili in plastica in luogo dei vecchi in vetro, l'impianto nuovo una volta ultimato viene alloggiato in una treccia x impianti elettrici, le varie centraline e raddrizzatore di corrente vengono posizionati nel vano ricavato tra telaio e codino e la batteria viene posizionata sotto al fulcro del forcellone attaccata al telaio.

Manubrio

Il manubrio originale lascia il posto ad uno piu' basso, dove' alloggia la nuova pompa freno equipaggiata con il mio serbatoietto.

Strumentazione

La strumentazione riceve una piastra porta strumenti in acciaio inox ricavata artigianalmente, tutto l'insieme viene verniciato in nero satinato, viene sostituito il dado di sterzo con uno in ergal in modo di abbinarsi cromaticamente con il serbatoietto e le altre parti anodizzate silver.

Terminale scarico

Il vecchio terminale della marving viene sostituito con uno di foggia piu' moderna in accio inox.

Dettagli

La verniciatura viene eseguita dal mio amico Cry-art, anche la pompa del freno posteriore viene equipaggiata con un serbatoietto di mia produzione, le trombette dei carburatori ricevono la retina x impedire a corpi estranei di entrare, lo sfiato del basamento riceve un filtrino in tessuto rosso, i carburatori ricevono dei nuovi tubi di sfiato e il dado di sterzo un tappo x chiudere il buco.