My Monster - New Version

Questa e' la mia moto nella sua vecchia veste, lo scopo del lavoro e' stato di aggiornare l'estetica della moto e cambiare alcuni componenti funzionali.
Stessa filosofia come nel precedente lavoro e' quella di tirare fuori il meglio senza stravolgere una moto perfetta.
Scorrendo potrete vedere con foto e descrizione la moltitudine degli interventi effettuati .
A dicembre 2016 inizia il lavoro di smontaggio completo della moto con pulitura, sabbiatura del motore e verniciatura in nero termico, oltre alla sostituzione delle cinghie di distribuzione, olio motore, O-ring impianto di raffreddamento, guarnizioni collettori d'aspirazione, fascette manicotti e bulloneria originale zincata con analoga in acciaio inox.
Il telaio e' stato sabbiato e verniciato a polvere in nero satinato.
I collettori d'aspirazione vengono puliti esternamente e lucidati internamente.
La bulloneria e altri componenti in ergal originariamente rossi vengono decapati e anodizzati silver.
Prima parte impegnativa del progetto: e' realizzare i carter copri cinghie della distribuzione, che vengono realizzati in acciaio inox tagliato al laser e successivamente lucidati a specchio.
Al tornio vengono realizzati in teflon i tappi chiusura telaio.
Seconda parte impegnativa del progetto: costruzione terminali scarico, le parti vengono realizzate su disegno del sottoscritto in acciaio inox tagliato al laser e saldato al tig e successivamente lucidati a specchio, riprendendo uno stile un po' moto gp un po' supertrapp.
Durante l'assemblaggio dei vari componenti i collettori di scarico vengono fasciati con bende di colore rosso e vengono sostituiti i cuscinetti sterzo e  i cuscinetti della ruota anteriore. 
La verniciatura del serbatoio viene affidata al maestro dell'aerografia Cry-Art, in foto sono visibili tutte le fasi di verniciatura, naturalmente la verniciatura e' stata eseguita su un secondo serbatoio.
La scritta Ducati viene realizzata in acciaio inox tagliata al laser.
Entrambi i radiatori vengono sabbiati, ripuliti e riverniciati, il radiatore dell'acqua riceve nuovi cover in acciaio inox lucidato a specchio.
Le parti in fibra di carbonio sono statecarteggiate e protette da un nuovo strato di trasparente.
Alcuni componenti in ergal sono stati anotizzati in nero.
Il faro viene dotato di griglia.
Dischi dei freni nuovi che mandano in pensione i brembo dopo 15 anni di onorato servizio, siccome l'appetito vien mangiando il cerchio viene verniciato in nero satinato e una nuova coppia di pasticche freni e pronta a mordere i dischi nuovi!
Questo e' il risultato finale del lavoro svolto dal sottoscritto nell'arco di quattro mesi.
I blocchetti  e l'acceleratore originali vengono sostituiti da altri in alluminio.